Home Stile Kata Tecniche Protocollo Sanbon kumite Kihon kumite Terminologia
 
Palestra

Cinture nere

Atleti

Eventi

Karate

Kobudo

Dicono di noi

Non solo karate

Photogallery

Video

Links

 

a Treviglio (Bergamo)

23/24 giugno 2007

   

CAMPIONI  DEL  MONDO

2007

 

 

le foto della cena

FLAVIEN  CANTO

Campione del Mondo

 a Squadre, con la Nazionale Italiana

Vice Campione del Mondo Individuale

FRANCESCA  COTICHINI

Campionessa del Mondo

a Squadre, con la Nazionale Italiana

4° posto individuale

GILBERTO  CATINI

Vice Campione del Mondo Individuale

GIULIA  CANNATA

Superato il primo turno nei combattimenti individuali

 

 

Clicca sulle foto per visualizzarle
 

FLAVIEN E FRANCESCA SUL TETTO DEL MONDO

Non c’era modo migliore per concludere una stagione che ha visto protagonista il Karate Frascati: i nostri ragazzi, non paghi dei risultati raggiunti nelle competizioni nazionali, hanno pensato bene di affermarsi anche a livello mondiale.

I nostri “Fantastici Quattro”, Francesca, Giulia, Flavien e Gilberto, hanno avuto il giusto riconoscimento dalla federazione, per l’impegno dimostrato in tutte le gare, con la convocazione al Campionato mondiale di Bergamo. (Quante domeniche passate nei palazzetti anziché con gli amici!)

Ed anche questa volta i risultati importanti non sono mancati. Due titoli del mondo conquistati nei kata a squadre dai nostri atleti più rappresentativi: Flavien e Francesca.

La loro classe la conosciamo tutti, ma ogni volta restiamo piacevolmente sorpresi dalle loro imprese e dalle emozioni che sanno regalarci.

Avevamo chiesto a Flavien di farci sognare e lui, con la sua carica di simpatia, ci ha immediatamente accontentato aggiudicandosi il titolo mondiale a squadre, sfiorando anche quello nella competizione individuale e portando a casa la medaglia d’argento.

La nostra Francesca, sempre combattiva e determinata, perfetta nella prova a squadre, è stata forse tradita dall’emozione ed ha visto sfumare il titolo nel kata individuale, al quale era rimasta aggrappata fino all’ultimo, accontentandosi di un onorevole quarto posto.

Tra questi due fenomeni si è inserito un altro allievo storico del Maestro Canto: Gilberto, vice campione del mondo nel kata individuale over 40. Qualche giorno prima della gara aveva detto che per lui era già un risultato importante il solo fatto di esser stato convocato; ma, dopo la gara di sabato, qualche piccolo rimpianto lo aveva, perché non ha raggiunto l’ambito titolo per un solo decimo di punto!

Nella gara di kumite solo Giulia ha rappresentato il Karate Frascati, superando brillantemente la prima fase e cedendo poi in quella successiva.

L’accoglienza riservata in palestra a questi meravigliosi ragazzi è stata degna delle loro imprese: bandiere, musica, tifosi, amici e………..fiumi di spumante!

A sorpresa, è intervenuto anche il Sindaco Francesco Paolo Posa, il quale ha avuto parole di apprezzamento per il lavoro svolto e per i risultati raggiunti che fanno del Karate Frascati un motivo di orgoglio cittadino.

Ma, al di là dei risultati, quello che sicuramente va premiato e lodato è l’impegno di questi ragazzi e la costanza del Maestro Canto che, nel corso degli anni e con infinita pazienza, è riuscito a creare un gruppo unito e ben preparato.

Ora questa stagione si è conclusa, le vacanze sono alle porte, ma a settembre si riparte e, speriamo, ancora più numerosi per mantenere alto il nome del Karate Frascati.

Naturalmente le “Karate’s Angels” garantiscono a tutti un tifo più che mai scatenato.

Buone vacanze a tutti.

Laura Roselli